Disclaimer

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

Le presenti condizioni generali di utilizzo regolano l’accesso alle pagine web del sito www.prodottodimontagna.eu (d’ora il poi: “il Sito”) e la fruizione di ogni servizio eventualmente connesso a tale accesso. Esse sono soggette a variazione da parte del titolare pro-tempore del dominio www.prodottodimontagna.eu così come risultante presso la Registration Autority per l’estensione “eu” (d’ora in poi: “il Titolare”).

Accedendo e/o utilizzando il presente Sito, l’utente implicitamente dichiara di averne letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo; dichiara, inoltre, di osservare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili. Se l’utente non accetta le condizioni di utilizzo di seguito riportate, è tenuto a non utilizzare il Sito.

L’utente riconosce ed accetta che i siti raggiungibili dal Sito, attraverso link, possono essere terzi e indipendenti rispetto al Sito stesso e all’organizzazione del Titolare. Pertanto nessuna garanzia o responsabilità può essere assunta in ordine all’esistenza o al contenuto di detti siti collegati per mezzo di link. Il Titolare non è peraltro responsabile nemmeno delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di tali soggetti terzi.

Il Titolare non si assume nessuna responsabilità per danni di qualsiasi tipo derivanti dall’accesso a/o dall’impossibilità di accedere al Sito, o dall’utilizzo del medesimo. Il Titolare si riserva, a propria discrezione, ed in qualsiasi momento, il diritto di:

modificare queste condizioni di utilizzo;

controllare ed eliminare il materiale inviato al Sito;

interrompere la disponibilità del Sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

COPYRIGHT

Tutti i contenuti del Sito (testi, grafia, marchi, logo, software, etc.) sono di proprietà del Titolare, oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright; è pertanto vietato copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta del Titolare.

SICUREZZA E GESTIONE DEI DATI DELL’UTENTE

Il Titolare controlla il traffico del network per identificare i contatti non autorizzati ed evitare modifiche di informazioni o altre cause di danneggiamento del Sito, nonché per finalità di analisi statistica e commerciale.

In particolare, il Titolare può raccogliere informazioni che gli consentono di contattare o localizzare fisicamente un utente tramite indirizzo, numero di telefono, nome e cognome o altre combinazioni di dati. Il Titolare può raccogliere informazioni che gli consentono di contattare un utente internet tramite l’e-mail o la URL del sito web. Il Titolare può raccogliere informazioni non finanziarie, quali per esempio la password di un sito web e/o i cookie internet, che gli consentono una corretta identificazione dell’utente durante la sua navigazione sul Sito. Gli utenti del Sito possono generare dati attraverso interazioni esplicite, per esempio le query o altre transazioni. È possibile la richiesta e la raccolta di dati di carattere demografico e socioeconomico (quali, per esempio, sesso, età, area geografica di residenza, modalità di accesso a internet, etc.; la lista è solo a scopo esemplificativo e non esaustivo) durante la sessione di navigazione dell’utente. È possibile la raccolta di informazioni riguardanti i gusti e le preferenze personali degli utenti (per esempio : le pagine preferite, i gusti preferiti, le opinioni, etc.; la lista è solo a scopo esemplificativo e non esaustivo).

Il Titolare utilizza queste informazioni a scopo di integrazione e supporto dell’attività corrente, del Sito e dell’amministrazione del sistema, di personalizzazione del Sito, di ricerca e sviluppo e di contatto dei visitatori per la commercializzazione di servizi e prodotti.

Le suddette informazioni possono essere distribuite all’interno dell’organizzazione del Titolare e ai suoi partner. Inoltre, queste informazioni possono essere utilizzate in modo tale da consentire l’identificazione personale di un utente ai fini legali e giuridici.

Le attività non autorizzate o l’utilizzo di questo Sito per altri fini e/o proposte è proibito e perseguibile giuridicamente.
Se il controllo del Titolare dovesse accertare una possibile violazione di legge o attività criminale, verrà data comunicazione immediata agli organi competenti.

ESCLUSIONE DI GARANZIA E DI RESPONSABILITÀ

Il Titolare si impegna ad assicurare che i materiali e i contenuti pubblicati nel Sito siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati.

Tuttavia errori, inesattezze, omissioni o momentanei malfunzionamenti di alcune aree del Sito sono possibili. Il Titolare declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze, omissioni o malfunzionamenti eventualmente presenti nel Sito. Il Titolare non si assume responsabilità per l’accuratezza, completezza di ogni informazione, prodotto, o processo incluso quello di essere libero da virus e che l’uso di informazioni, prodotti, o processi potranno violare i diritti privati dei clienti.

Il Titolare non sarà responsabile per i danni di qualsiasi genere conseguenti all’utilizzo del Sito, compresi i danni diretti, indiretti, incidentali e consequenziali.

Pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito, il Titolare declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di decisioni o dichiarazioni circa iniziative o attività di carattere economico o finalizzate alla dimostrazione di stati delle Aziende, dei prodotti e dei processi descritti nel Sito.

NORME DI RINVIO E FORO COMPETENTE

Le condizioni all’accesso al Sito sono regolate dalla legge italiana ed europea. Ogni e qualsiasi eventuale controversia che derivi o sia comunque connessa alle sopra riportate condizioni è di competenza esclusiva il foro ove il Titolare ha la propria residenza legale. Il Titolare si riserva in ogni caso, qualora lo ritenga necessario, di agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi stranieri o di città diversi dal predetto per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Commenti chiusi